Alla Turati di Vieste musica, canto e ballo in un pomeriggio di gioia con l’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD. Ai ragazzi ospiti della struttura, e allo staff che li segue ogni giorno, il gruppo di volontari ha regalato momenti di emozione ed entusiasmo.
Pomeriggio speciale alla Fondazione Turati di Vieste, dove il 29 maggio scorso sono stati accolti i volontari dell’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD. Con l’associazione di volontariato, che ha sede a Foggia, era stato instaurato inizialmente un rapporto telefonico, concretizzatosi infine in un incontro presso la struttura. Guidato dalla presidente Laura Pipoli, in quell’occasione il gruppo si è posto come unico obiettivo la felicità e l’integrazione degli ospiti della Turati, con la quale in futuro il rapporto potrà beneficiare dunque di fondamenta ancora più solide.
Inutile sottolineare quanto poco basti per regalare un sorriso a chi vive quotidianamente con disabilità importanti. Grazie alla presenza dei volontari di Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD, i ragazzi ospiti della Turati hanno trascorso un pomeriggio all’insegna della gioia. Hanno ascoltato della musica, hanno ballato e, superando la propria timidezza, perfino cantato, mettendoci tanto impegno e passione, regalando ai presenti momenti emozionanti. Per gli ospiti della RSSD sono state ore molto intense, di entusiasmo e vera spensieratezza.
Per gli operatori e gli educatori della struttura, e per tutti coloro che credono nell’importanza dei rapporti umani, così come nella possibilità di rendere fattibile grazie a questi ciò che a volte può sembrare impossibile, l’incontro è stato quasi magico. Hanno potuto infatti vedere i ragazzi dare un calcio alla monotonia, godendo di un pomeriggio all’insegna del sorriso e dell’emozione. Lo staff desidera perciò rivolgere un sincero ringraziamento ai volontari dell’associazione, che hanno sfidato il caldo e raggiunto Vieste al solo scopo di regalare un sorriso agli ospiti della Turati.
Ecco alcune immagini dell’incontro con l’associazione Fraternità di Misericordia San Pio X in RSSD.