Su Senzetà il progetto ideato da Agrabah per dare continuità assistenziale ed educativa ai progetti già in atto nei suoi centri anche durante questa fase di lockdown, con l’obiettivo di supportare le famiglie dei ragazzi con autismo e continuare a perseguire obiettivi insieme a loro.
Dall’associazione Agrabah, punto di riferimento per il trattamento dell’autismo nel territorio di Pistoia, un progetto per supportare le famiglie a distanza durante il lockdown e continuare lavorare con i ragazzi, perseguendo obiettivi insieme a loro. Se ne parla su Senzetà, il giornale online della Fondazione Turati, insieme al presidente della Onlus, Alvaro Gaggioli, e al direttore sanitario Michele Boschetto.
Il progetto punta soprattutto a dare continuità assistenziale ed educativa ai progetti già in atto nei centri di Agrabah. Prevede lo svolgimento di attività a distanza e anche la possibilità di condividere, magari attraverso Skype o Hangout, contenuti multimediali o attività domestiche, come la preparazione di una torta. Un modo, questo, per favorire un cambiamento che sia anche l’opportunità di sviluppare nuove competenze, creare nuovi gruppi e dare luogo a nuove alleanze tra genitori e operatori.