Lo staff della Fondazione Turati di Vieste ha coinvolto i ragazzi e gli anziani ospiti della struttura in alcune suggestive attività a tema per l’8 marzo.
Alla Fondazione Turati di Vieste l’8 marzo ha offerto l’occasione di realizzare alcune attività a tema con il coinvolgimento dei residenti. Insieme ai ragazzi della Rsd, infatti, sono stati intervistati gli anziani ospiti della struttura, ai quali sono state rivolte alcune domande riguardanti anche la condizione delle donne nel passato. I nonni in particolare, hanno espresso le loro opinioni facendo spesso trasparire l’emozione.
Successivamente, i ragazzi hanno estrapolato dalle interviste le frasi dalle quali erano stati colpiti, riportandole su una tela che, insieme ad alcune immagini, è stata allestita su una parete. Tutti i residenti si sono inoltre impegnati nella preparazione di piccoli mazzi di mimosa che poi, durante la giornata dell’8 marzo, sono stati distribuiti alle operatrici.
Non poteva mancare, infine, una deliziosa merenda, a base di un tiramisù mimosa che i ragazzi hanno contribuito a preparare. Dopo averla gustata con gli anziani condividendo un piacevole momento conviviale, hanno osservato la tela e ripercorso tutti insieme le interviste effettuate.