Lo scorso 5 gennaio la Befana è arrivata alla Turati di Vieste, dove ha consegnato ai nostri residenti le tradizionali calze.
Anche alla Fondazione Filippo Turati di Vieste lo scorso 5 gennaio è arrivata la Befana, con l’immancabile consegna delle tradizionali calze, riempite con piccoli doni, ai residenti delle nostre strutture per persone anziane e disabili presenti nel Centro socio sanitario di Macchia di Mauro.
Gli ospiti della nostra residenza per disabili, in particolare, sono stati coinvolti nei giorni precedenti nella preparazione dell’evento, organizzato con cura dallo staff interno e al quale è stato dato il nome “La Befana vien di notte“. I ragazzi si sono prodigati con entusiasmo nella scelta dei dolciumi e nella preparazione delle calze. Infine, insieme agli ospiti della residenza per persone anziane, hanno trascorso il pomeriggio in compagnia della Befana che ha consegnato le calze ai presenti, regalando a tutti una sorta di dolce ritorno ai tempi dell’infanzia. Tra quanti hanno ricevuto in dono un sorriso ci sono stati anche i pazienti del Centro di riabilitazione, che hanno partecipato all’iniziativa.
Ecco qualche foto.