Un pomeriggio di musica e una cena all’aperto, sulla bella terrazza del Centro socio-sanitario, hanno caratterizzato una speciale giornata organizzata in vista di Ferragosto alla Turati di Zagarolo, la quale ha visto ospiti e operatori condividere alcuni preziosi momenti di spensieratezza al di là della relazione di cura.
Una giornata diversa e trascorsa in modo speciale, in vista di Ferragosto, alla Fondazione Turati di Zagarolo. Presso il Centro socio-sanitario è stata organizzata il 13 agosto scorso, in attesa della ricorrenza, per gli ospiti della struttura. Il pomeriggio è iniziato con la musica di Mariano e Ilaria, capaci di coinvolgere i residenti con canti e balli, ma anche con le note delle loro canzoni preferite.
Approfittando del piacevole clima estivo tipico dei giorni attorno a Ferragosto, inoltre, la serata è potuta continuare sulla terrazza della residenza Rospigliosi. Qui gli ospiti hanno cenato all’aperto, insieme agli operatori della Fondazione.
Per tutti, si è trattato di un’occasione preziosa per condividere alcuni momenti spensierati al di là della relazione di cura. Alla cena, infatti, hanno partecipato quanti in vario modo abitano il Centro socio-sanitario e lo vivono ogni giorno, senza distinzioni di ruolo o divisa. La serata ha offerto perciò ai presenti un’interessante opportunità di scambio reciproco: sia gli operatori sia gli ospiti sono potuti andare oltre la propria consueta veste, scoprendo così nuove caratteristiche delle persone con cui sono a contatto quotidianamente.
Ecco qualche scatto della giornata.