Nei giorni scorsi nella RSSD della Fondazione Turati di Vieste Davide, l’ospite più giovane della struttura, ha compiuto 19 anni. Lo staff ha così organizzato una piccola festa di compleanno nel verde con musica e risate: ecco qualche foto della giornata, insieme a un messaggio speciale per il festeggiato.
Nella RSSD della Fondazione Filippo Turati Onlus di Vieste è stato celebrato nei giorni scorsi un compleanno speciale. L’ospite più giovane della struttura, infatti, ha compiuto 19 anni e la per l’occasione è stata organizzata una piccola festa nel verde, all’aperto, con balli e con la musica tanto amata dal festeggiato. Quella così trascorsa è stata una giornata gioiosa, che lo staff della Turati ha deciso inoltre di ricordare con un messaggio altrettanto positivo.
«Il raggiungimento del diciannovesimo anno di età è una tappa importante; si è da poco acquistata la maturità, si pensa al proprio futuro, a cosa si diventerà da grandi: l’iscrizione all’università, la patente, la macchina, le feste con gli amici, i primi amori.
Tutto ciò per il nostro ospite sarà qualcosa di irraggiungibile. La sua disabilità lo ha privato, oltre che della parola, delle cose materiali di cui noi tutti viviamo. A Davide basta una chitarra e un po’ di musica per essere felice. E proprio per l’ospite più giovane della Fondazione Turati di Vieste lo staff della RSSD, che si occupa della sua crescita psico-fisica da ormai tre anni, ha pensato di organizzare una piccola festa nel verde che circonda la struttura. Per rendere ancora più speciale il suo compleanno canti, balli e risate sono stati alla base dei festeggiamenti.
Il sorriso di quel giorno è il motivo per cui il nostro lavoro risulta essere dono e gratificazione». Dott.ssa Paola Marcucci
Ecco qualche foto della piccola festa organizzata dallo staff della RSSD di Vieste.