A Vieste la prima riunione del comitato scientifico della Fondazione Turati, recentemente costituitosi. L’ordine del giorno prevede anche la nomina di un direttore scientifico.
Si riunirà per la prima volta il prossimo 17 giugno, dopo la riunione costitutiva delle settimane passate, il comitato scientifico della Fondazione Turati. L’appuntamento si terrà presso la sede di Vieste a partire dalle ore 10.
Questo l’ordine del giorno dell’assemblea:
- approvazione del regolamento del comitato scientifico;
- nomina del direttore scientifico;
- nomina del segretario scientifico;
- proposta di accreditamento all’eccellenza;
- progetto di formazione/aggiornamento sui temi della riabilitazione, rivolto anche a partecipanti esterni, presso la sede della Dynamo Camp (San Marcello Pistoiese).
Ai lavori del comitato scientifico della Fondazione Turati saranno presenti il presidente della Fondazione, Nicola Cariglia, e i membri del consiglio direttivo. Interverranno anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore comunale al Welfare, Graziamaria Starace.
Saranno presenti inoltre i medici responsabili delle tre sedi della Turati, oltre ovviamente ai componenti del comitato scientifico: il prof. Roberto Buzzi, ordinario del dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale dell’università di Firenze; il prof. Francesco Paolo Di Carlo, già primario di Ortopedia agli Ospedali riuniti di Foggia; il prof. Giulio Masotti, geriatra e professore emerito dell’università di Firenze; il prof. Massimo Pistolesi, ordinario del dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’università di Firenze; il prof. Alberto Pupi, ordinario del dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche dell’università di Firenze; il prof. Andrea Santamato, ricercatore universitario del dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’università di Foggia; il prof. Vincenzo Maria Saraceni, ordinario del dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e di Medicina Traslazionale dell’università La Sapienza di Roma. Il segretario è Marco Pacifici. L’appuntamento sarà seguito da una troupe televisiva di Teleradioerre.