Gita a Collodi per i ragazzi ospiti della Turati di Gavinana, i quali nei giorni scorsi sono andati alla scoperta del Parco di Pinocchio.
Alla scoperta del Parco di Pinocchio per trascorrere una giornata all’aria aperta e in allegria. I ragazzi ospiti della RSD “I Prati” del Centro socio sanitario della Turati di Gavinana sono stati accompagnati a visitare Collodi (nel Comune di Pescia), dove si trova il parco tematico ispirato a Le avventure di Pinocchio. Il parco, ricco non solo di giochi ma anche di opere d’arte realizzate da autori quali Pietro Porcinai e Giovanni Michelucci, è visitato regolarmente da persone provenienti da ogni parte del mondo.
I ragazzi si sono mostrati subito incuriositi dalla visita nel Parco di Pinocchio e hanno manifestato grande entusiasmo, divertendosi con i giochi presenti e assistendo a uno spettacolo presso il teatro dei burattini.
Le educatrici della RSD ringraziano il personale del parco e quello del ristorante “Il Gambero Rosso” per la loro disponibilità e accoglienza verso i ragazzi, a cui hanno dedicato un menù semplice ma gustoso e abbondante.
Ecco alcune foto della giornata.